GRASSIA CONSEGNA BANDIERA DELLA REGIONE A CONFORTOLA >>

Pubblicato il 11.03.2013 - ore 17:00

Marco Confortola
Marco Confortola

GRASSIA CONSEGNA BANDIERA DELLA REGIONE A CONFORTOLA. L'ASSESSORE: NOSTRO VESSILLO SVENTOLERÀ SUL TETTO DEL MONDO

Cosio Valtellino, 11 marzo.

"Sono orgoglioso di consegnare l'emblema della Regione a uno dei più forti alpinisti moderni, affinché possa farlo sventolare sul tetto del mondo".
Lo ha detto l'assessore regionale allo Sport e Giovani Filippo Grassia, consegnando questa mattina il vessillo della Regione Lombardia all'alpinista Marco Confortola, al termine di un incontro dedicato alla sensibilizzazione degli studenti verso le dipendenze. Lo scalatore valtellinese porterà la bandiera in vetta a uno degli ottomila himalayani, nel corso di una spedizione che effettuerà il prossimo aprile.

"Marco Confortola - ha sottolineato Grassia - incarna tutti i più alti ideali dello sport e della vita e se fra poche settimane calcherà la cima del Lhotse, sarà proprio grazie alla sua grande forza d'animo, alla passione e all'impegno con cui affronta ogni sfida che la vita gli prospetta". "Il mondo - ha detto in conclusione l'assessore - lo conosce per le sue eccezionali imprese alpinistiche, ma dovrebbe apprezzarlo anche per l'impegno con cui si spende, per mettere in guardia i ragazzi delle scuole medie valtellinesi contro gli abusi e gli eccessi che rappresentano uno dei pericoli più grandi dell'adolescenza".

HOME PAGE

Seperator